Treni dei mercatini di Natale: suggerimenti utili e guida all’acquisto

Sono state programmate 30 partenze da Sulmona, tutte in treno storico, dal 22 novembre al 22 dicembre ogni venerdì, sabato e domenica, due corse al giorno, per un totale di circa 10000 posti in vendita presso i canali online dell’agenzia abilitata Pallenium Tourism.

Qui tutti i dettagli con l’informativa generale su programma, costi e condizioni:
Treni storici Mercatini di Natale 2019: tutti i dettagli

Il treno storico del giorno 8 dicembre, 2^ partenza, è organizzato dal Dopolavoro Ferroviario di Sulmona, pertanto questa partenza non sarà in vendita sui consueti canali dell’agenzia abilitata.
Recapiti DLF di Sulmona: 0864 31191 – dlfsulmona@dlf.it.

 

PRENOTAZIONI

Le prenotazioni per il solo biglietto del treno storico saranno aperte online sul sito http://www.latransiberianaditalia.com DALLE ORE 11:00 di LUNEDì 14 OTTOBRE

Sono invece ancora in corso le prenotazioni in prelazione per il pacchetto di viaggio treno storico + soggiorno.
Informazioni e prenotazioni presso l’agenzia abilitata:

Agenzia Pallenium Tourism – 0872 222 199 (lun/ven – 9:30-13:00 / 15:30-18:30) – info@latransiberianaditalia.com

 

SUGGERIMENTI UTILI

Quali partenze scegliere? –> Qualora se ne abbia la possibilità e per non rischiare di non trovare posto, puntare a prenotare da subito le date più “periferiche”, come quelle dei venerdì e complessivamente le date del primo e dell’ultimo fine settimana (22/23/24 NOV e 20/21/22 DIC).
Lo svolgimento di tutte le giornate è il medesimo, non c’è quindi alcuna differenza tra le varie date.
Come immaginabile, le date dei giorni 1 / 7 / 8 / 15 dicembre saranno invece in assoluto le più richieste e sarà quindi più difficile trovare posto.

Hai bisogno di soggiornare? –> Consigliamo di prenotare il pacchetto di viaggio treno storico + pernotto presso l’agenzia abilitata, perchè consente senza alcun rischio di avere posti garantiti sia per il treno storico che per le strutture alberghiere di Sulmona e dintorni e permette inoltre di avere la prelazione rispetto alla biglietteria online e di poter scegliere anche il servizio in carrozza di 1^ classe.

Non riesco a prenotare! –> Consigliamo innanzitutto di leggere bene tutte le condizioni previste e di seguire i suggerimenti indicati sulle date da scegliere e i passaggi da seguire per la prenotazione di seguito, risulterà tutto più facile.
In virtù dell’enorme mole di richieste, è possibile che non si riesca a prenotare ma avvisiamo sin da ora non ci sono altri metodi di prenotazione, numeri utili da contattare o comunicazioni mail da inviare per la prenotazione, che avviene esclusivamente online.

COME PRENOTARE 

Passaggi da seguire per la prenotazione:

1) Accedere al sito www.latransiberianaditalia.com e cliccare su BIGLIETTERIA;

2) Cliccare sulla data di proprio interesse e leggere attentamente le condizioni di viaggio;

3) Selezionare il numero dei posti (max 8) e impostare il numero degli eventuali bambini 0-4 anni senza posto (max 1 per adulto);

4) Cliccare su CONTINUA.

ATTENZIONE: solo dopo aver cliccato su CONTINUA si entra nella sessione di 10 minuti valida per il perfezionamento della prenotazione.
Fino a quel momento, con la semplice selezione dei posti, il sistema non li ha ancora bloccati in Vs. favore.
E’ pertanto possibile che in caso di alta concentrazione di richieste, più interessati scelgano un determinato posto, ma solo per il primo che avrà cliccato su CONTINUA verrà aperta la finestra con i campi per completare la prenotazione.
Questo sistema è a tutela del cliente e impedisce l’overbooking, garantendo che il posto sia a disposizione di un unico interessato.

Per chi non sia riuscito ad impegnare il posto desiderato, si può tornare indietro o chiudere la sessione e riprovare selezionando altri posti.

5) Dopo aver cliccato su CONTINUA viene aperta la finestra con una sessione di 10 minuti nella quale i posti scelti sono impegnati in Vs. favore ed è possibile riempire i campi richiesti (nome, cognome, mail, ecc.) ed impostare la scelta della tariffa (ADULTI o BAMBINI) e, qualora lo si desidera, spuntare la casella RICHIEDO LA FATTURA.

6) Cliccare su CONTINUA e verificare nel riepilogo della prenotazione se tutti i dati inseriti sono corretti.

7) Cliccare su EFFETTUA IL PAGAMENTO, verrà aperta la finestra per inserire i dati relativi a una qualsiasi carta prepagata o carta di credito.

8) Cliccare su ESEGUI IL PAGAMENTO. Se la transazione sarà andata a buon fine, sulla Vostra mail arriverà automaticamente il titolo di viaggio elettronico con posti e carrozza scelti in fase di prenotazione, valido per l’accesso al treno storico. Qualora in fase di prenotazione si sia spuntata la casella RICHIEDO LA FATTURA, sarà inoltre possibile cliccare sul link che consente di compilare i campi richiesti per la fatturazione (C.F./P.IVA, codice univoco, indirizzo, PEC).